Torna al MAGAZINE

MR. FLOCK goes to London

18/10/2022

MR. FLOCK, la nuova collezione di Benetti Home, è un prodotto dalle caratteristiche inedite dal punto di vista tecnico e dal formidabile impatto estetico che rappresenta la soluzione contract perfetta per uffici, hotel, ristoranti, bar e spazi retail.

Una sorprendente serie di declinazioni grafiche estetiche e tematiche

La collezione MR. FLOCK si presenta con un catalogo ricchissimo, che offre una sorprendente serie di declinazioni grafiche estetiche e tematiche, fra cui: THE STRAND, riproduzioni di monumenti iconici delle città del mondo; LITTLE ITALY, con delicati motivi floreali e versi di celebri poesie; HACKNEY, per chi ama la grafica dei tondi; SHOREDITCH per una incursione nelle forme esagonali.

E poi, ancora, grafiche che richiamano un mondo di suggestioni metropolitane londinesi: PICCADILLY CIRCUS, FITZROVIA, BLOOMSBURY, GREENWICH, KING’S ROAD, WESTMINSTER, REGENT STREET… perché una collezione chiamata MR. FLOCK non può non richiamare alla mente le atmosfere e le suggestioni di Londra, le sue nebbie, i suoi colori, i double decker rossi, i teatri, i pub, i docks lungo il Tamigi.

MR. FLOCK, Piece of Art collection, Beatles meeting room

Ci piace pensare che sia MR. FLOCK.

Le nuove architetture hanno modificato la skyline della città, ma il fascino di un locale storico che profuma di legni, di aromi e di antico, quello resta.

In un angolo, seduto su una avvolgente poltrona di velluto, si intravvede una figura seminascosta nella penombra, che assapora lentamente un sigaro. È qualcuno che appartiene alla narrazione della nuova collezione BenettiHOME.

Ci piace pensare che sia MR. FLOCK.