Torna al MAGAZINE

MR. FLOCK by Benetti Home swinging London e una nuova collezione per stupire

14/10/2022

Fedele alla propria mission aziendale, quella di progettare e realizzare spazi di design che suscitano emozioni uniche grazie alla magia che nasce dall’‘Italian design emotion’, BenettiHOME presenta la sua nuova collezione MR. FLOCK, un prodotto con caratteristiche inedite dal punto di vista tecnico e con un formidabile impatto estetico che rappresenta la soluzione perfetta per il contract, per uffici, alberghi, ristoranti, bar e spazi commerciali.

Le caratteristiche di questo prodotto ne fanno un unicum sul mercato

Dal punto di vista tecnico, MR. FLOCK è costituito da un pannello di eulite, un poliuretano compatto, leggero e insonorizzante, facilmente lavorabile con le macchine presenti in azienda, che viene inciso per ottenere le varie grafiche e successivamente trattato con la tecnica della floccatura (vellutazione), che rende la superficie morbida e piacevole al tatto.

I pannelli sono realizzati in spessore 2,5 cm nel formato da 60x60 cm e sottomultipli. Le forme geometriche sono ideate dall’Ufficio Stile dell’azienda e la collezione è disponibile in una gamma standard di 16 colori.

Veloce da installare e facile da pulire, MR. FLOCK viene applicato a parete mediante un velcro di produzione 3M.

MR. FLOCK, Design collection, Notting Hill - Benetti Moss Forest

MR. FLOCK è il nuovo giardino verticale unico nel suo genere per la possibilità di aggiungere BenettiMOSS, il prodotto chiave riconosciuto a livello internazionale, grazie alle innumerevoli referenze e ai progetti realizzati in ogni parte del mondo. MOSS è un lichene 100% naturale e stabilizzato chiamato cladonia stellaris, che viene raccolto nei boschi del Nord Europa e si conferma come un prodotto dotato di grande appeal naturale, non richiede manutenzione, è stabile, e non attira gli insetti.

I pannelli della nuova collezione possono essere forniti anche solo con superficie floccata, ma la combinazione inedita ed esclusiva di MR. FLOCK e MOSS ne amplia all’infinito le capacità progettuali, moltiplicandone le soluzioni applicative e rendendo i progetti più interessanti e attraenti.