Una continua sperimentazione e ricerca all’innovazione
Una collaborazione oramai consolidata che risale ai primi anni duemila, quando l’architetto Fabio Rotella e Stivens Benetti, titolare di BenettiHOME, entrambi con una comune curiosità innata per la ricerca e la creazione di nuovi concept, sperimentano nel settore del design e nelle infinite e creative applicazioni del MOSS. Dalla sperimentazione su progetti di lavorazione della pietra, era nata la collezione Stone Philosophy, realizzata da Fabio Rotella fresando, colorando e incidendo il materiale lapideo per inserirvi il lichene Moss di BenettiHOME.
La continua sperimentazione e ricerca all’innovazione ha portato lo studio Rotella a lavorare sulle nuove tecnologie che fanno riferimento alla Cripto Arte nel campo del design e dell’arte contemporanea e l’azienda Benetti HOME a presentare sul mercato sempre di più prodotti di design versatili, esteticamente d’impatto e tecnicamente performanti.
Nel 2022 in occasione della Milano Design Week è stato lanciato dallo studio Rotella KONNY, progetto scultura che ha per protagonista un coniglietto iconico che si trasforma dal punto di vista materico, realizzato in vari colori e materiali ed è presente in serie numerate nelle Gallerie d’Arte Virtuali del metaverso come NFT (Non Fungible Tokens).
La collaborazione con Benetti HOME ha generato una nuova creazione che può essere considerata un’installazione, un quadro singolo o una superficie componibile e modulabile, un’opera realizzata in 99 pezzi numerati e certificati che la rendono originale e particolarissima.