Torna al MAGAZINE

Il verde verticale come elemento di design funzionale

18/08/2021

Il giardino verticale è diventato un elemento di design e sempre di più viene usato per ‘riempire’ gli spazi grazie all’estetica di impatto ma anche per la capacità di generare benessere a livello visivo e tattile.  

Un giardino verticale che ti accoglie

Un moss wall può essere utilizzato per accoglierti all’entrata di una zona reception come nel caso di Hospitalia, una clinica in Barhain che ha scelto un’ampia parete verde Benetti MOSS per l’estetica imponente data anche dal contrasto con la modernità che caratterizza la hall e gli altri ambienti dell’edificio. La sensazione generale è di relax e benessere che si sposano con la funzione della struttura dedicata alla cura della persona.

Benetti Moss, Yara Clinic, Budaya, Bahrain

Un design formale ed elegante

Pulizia formale, gusto minimalista e nello stesso tempo grande impatto estetico... la  compagnia aerea Sky Valet ha deciso di adottare il giardino verticale Moss di Benetti Home per dare un’impronta verde agli spazi dedicati alla propria clientela d’affari in diversi aeroporti. A Madrid si è optato per una grande fascia verde che richiama la struttura a linee marcatamente orizzontali dell’atrio per un risultato raffinato e dall’eleganza moderna.

Benetti Moss, Sky Valet, Madrid Airport

Il green wall diventa arte

Nella sede centrale di Kilroy in California un grande quadro verde rivela un sapiente gioco di licheni dalle diverse tonalità cromatiche che danno vita a un’opera astratta dove elementi naturali si sostituiscono al colore in pieno stile green.

Benetti Moss Camouflage, Kilroy Realty, California, USA