Torna al MAGAZINE

Collezione Pianeta Verde: Esplorando le Possibilità Estetiche dei Moduli Decorativi

10/07/2024

Grazie alla sua stabilità, il lichene può essere utilizzato in molteplici contesti decorativi, artistici e paesaggistici, come decorazioni per interni, opere d’arte, o elementi di design senza rischio di deterioramento. Nella collezione Pianeta Verde, frutto della collaborazione tra Benetti e l’architetto Fabio Rotella, i moduli decorativi esplorano forme e colori capaci di creare ambienti distintivi.

Sfarzo

I moduli decorativi a forma di semi-arco offrono un’elegante design, combinano con eleganza il Benetti Moss, la carta da parati e lo specchio, il tutto incorniciato da una struttura in color oro o bronzo. Questi moduli decorativi non solo esaltano l’estetica degli ambienti, ma contribuiscono anche a creare atmosfere accoglienti e sofisticate, ideali per spazi contract, come i ristoranti.

Oval

l rivestimento modulare di forma ovale, offre un’elegante versatilità sia da applicare a parete, che come elemento freestanding. La silhouette, raffinata e contemporanea, si adatta con armonia a una varietà di ambienti. La combinazione di materiali pregiati conferisce un carattere distintivo, ideale per coloro che cercano un connubio armonioso tra natura e design contemporaneo.

Oval - Pianeta Verde by Benetti e Fabio Rotella

Sferico

Sospesi con grazia dal soffitto, questi elementi decorativi catturano l’attenzione e creano un’atmosfera unica. La struttura in ottone, finemente lavorata, offre una cornice sofisticata che esalta i colori della sfera centrale realizzata in Benetti Moss o Flock. Il Moss aggiunge una freschezza naturale, il Flock dona una texture sofisticata. La combinazione di questi materiali contribuisce a definire uno spazio che trasmette stile ed eleganza. Il prodotto è ideale per conferire un tocco distintivo ad ambienti commerciali come, lounge o aree di ricevimento, creando un’esperienza visiva memorabile.

Sferico - Pianeta Verde by Benetti e Fabio Rotella

Vitae

Emergendo dalle pareti, l’albero dalla forma immaginaria cattura lo sguardo con la sua maestosa chioma circolare, caratterizzata dal Moss nei colori che richiamano le sfumature della foresta autunnale e i toni vivaci della primavera in fiore. Il tronco dalle linee sinuose presenta una geometria sinuosa e impeccabile.

Vitae - Pianeta Verde by Benetti e Fabio Rotella