Torna al MAGAZINE

Benetti Home in onda nel programma Pole Position - Business24 Sky

06/06/2023

Benetti Home si racconta a Pole Position, programma della testata Business24 Tv condotto da Denny Mendez, in onda su Sky. 


 

Benetti Home: dal settore lapideo dell’Interior design al settore “green”

Business24 è una delle più testate più importanti in Italia per l’informazione del settore imprese, specializzata nelle interviste a imprenditori e managers, con i format di talk-show. Pole Position è un programma in cui imprenditori e brand sia nazionali che internazionali di eccellenza nel proprio settore raccontano la storia dell’impresa e ne presentano i concetti chiave alla base del loro successo.

Accolto da Denny Mendez, Stivens Benetti, titolare dell’azienda, racconta la storia di Benetti Home, che partendo dal settore lapideo dell’Interior design, si è poi avvicinata a un settore “green”, con la produzione di giardini verticali per il mondo HO.RE.CA e retail. 

Il prodotto di riferimento presentato da Stivens è il Benetti Moss, il giardino verticale per interni a manutenzione zero, lichene 100% naturale e stabilizzato.

“Stabilizzazione è la parola magica, i nostri prodotti non hanno bisogno di manutenzione” racconta Benetti, specificando quale sia il motivo del successo dei loro prodotti, che una volta installati non necessitano di luce o acqua. 
 

yOCzBBohn-8

Benetti Home: design personalizzato e innovazione per il mercato globale

L’azienda lavora in stretta sinergia con studi di architettura per il design delle pareti in moss, in modo tale da poter realizzare al meglio i propri progetti, la maggior parte commissionati su misura. 

“Saper creare un prodotto custom è infatti uno dei principi di Benetti Home, che ha tra i suoi punti di forza la capacità di presentare progetti e servizi personalizzati in grado di soddisfare le richieste di clienti appartenenti a settori differenti.”

Nella sua intervista a Pole Position, Stivens Benetti rilascia alcune anticipazioni sui futuri aggiornamenti. Benetti Home ha di recente collaborato con un importante studio di architettura con l’obiettivo di presentare sul mercato nuove collezioni che integrano al giardino verticale dei materiali fonoassorbenti e materiali illuminotecnici. 

Benetti Home si rivolge principalmente a un mercato estero, con particolare attenzione a quello statunitense, più rapido da affrontare, mentre sta consolidando il suo posizionamento sul mercato nazionale negli ultimi anni, in quanto, come racconta Stivens Benetti, è più competitivo e va affrontato per gradi.

A conclusione, la filosofia, il pay off aziendale: “Italian Design Emotion”, tre parole semplici ed efficaci che rappresentano il core business di Benetti Home, una realtà italiana in grado di creare uno spazio di design che suscita emozioni uniche.